Infatti, le automobili che hanno di serie soltanto i fari alogeni vengono suddivise in diverse categorie in base agli innesti delle lampadine: H1, H4 oppure H7.
Dopo aver scelto quale colore per i fari xenon ti garba di più e quale modello di kit xenon è compatibile con la tua autovettura, ora devi scoprire quali lampadine xenon sono adatte con gli attacchi proprio della tua auto.
Innanzitutto dobbiamo sapere che lo xeno è un gas e che oramai da tanti anni viene sfruttato per la produzione di lampade e di lampadine grazie alle sue particolari proprietà: quando viene sottoposto ad una forte scarica di elettricità, infatti, lo xeno produce un fascio di luce di un colore tendente all'azzurro chiaro.
In pratica, dentro ai fari di questa tipologia non avremo alcuna lampadina; questo comporta, come primo vantaggio, che i fari allo xeno sono solitamente molto più resistenti allo stress e duraturi nel tempo rispetto ai fari comuni: un buon risultato in termini di affidabilità, tanto per cominciare. I fari allo xeno infatti producono un'illuminazione dal raggio decisamente più vasto e leggermente più potente rispetto ai 'rivali' analogici; nello specifico, è notevole la capacità della luce prodotta da questo gas di allargarsi lateralmente, riuscendo ad illuminare così anche una porzione di spazio che normalmente sarebbe in ombra guidando di notte con un faro analogico.
Infine, anche a livello di consumo energetico lo xeno garantisce un deciso miglioramento. Ma quali sono i principali difetti di questo tipo di faro? L'elettricità, come prima cosa, è alta: per lavorare correttamente, un faro allo xeno necessita di una corrente fra i 20.000 ed i 30.000 volt; i dispositivi che ne assicurano il funzionamento sono pertanto ancora piuttosto costosi.
Attenzione: prima di scegliere gli attacchi delle lampadine, devi sapere con quale kit xenon è compatibile la tua automobile: consulta ora la lista di compatibilità dei kit Xenon di www.Xenovision.it , e scopri qual è il più adatto alla tua auto, tenendo conto che compatibilità e prezzo vanno di pari passo!
Per le auto utilitarie meno tecnologiche andrà alla grande un kit base, per le ammiraglie di ultimissima generazione necessariamente un kit xenon molto più evoluto BUON TUNING
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