lead

martedì 26 novembre 2013

Filtri Auto ricambi non originali

Allora l'altro giorno mi è successo questo: sono andato in officina che dovevo cambiare un paraurti e il tipo (il meccanico) mi fa: il paraurti originale costa 100, ma se lo vuoi non originale fa 20. E fin qui tutto bene. Io gli dico metti pure il non originale che tanto sulla mia Punto non si nota neanche la differenza.
Mentre smonta il paraurti mi fa anche notare che il mio filtro aria è vecchio di secoli ed è ora di cambiarlo. Però siccome che lui è carrozziere non voleva farmelo. Insomma tira molla dai alla fine lo convinco a farmelo sto mini intervento, però lui mi dice: ti conviene comprartelo tu il filtro, perchè se te lo procuro io per i filtri il mio grossista, visto che ne compro pochissimi me lo fa strapagare.
Ma anche non originale? gli chiedo. E lui mi da la sua opinione di comprarmelo da me. Insomma non ci volevo credere, sino a quando non sono andato su internet. Ragazzi on line si trova di tutto a prezzi molto vantaggiosi! Non parliamo poi se uno è capace a montarseli quanti soldi risparmia. Ma anche se non sei capace puoi portarlo tranquillamente dal tuo meccanico e farteli montare.
Il consiglio che vi do è informatevi sui prezzi online degli autoricambi senno' rischiate di strapagarli.



Molti amano montare filtri aria sportivi per migliorare leggeremente le prestazioni.
I tessuti utilizzati per i filtri aria sportivi possono essere di due tipi:
  • COTONE (di solito 4 strati) 
  • Sintetici (SuperCompetition nei tessuti)
I tessuti di cotone hanno permeabilità eccellente, caratteristiche di potenza e di filtraggio, tuttavia, sono influenzate da fattori quali l'accumulo di umidità e la sporcizia che essi trattengono, in questi casi, c'è un degrado delle prestazioni che può essere in una certa misura.
I filtri di tessuto sintetico non sono influenzati da fattori come l'umidità e si può contare sul loro incremento di potenza. Le caratteristiche sono quelle del filtro elettrostatico del tessuto che contiene il maggior numero di particelle e polveri. La caduta di pressione del filtro sintetico è quasi nulla, è leggermente migliore di quella del cotone convenzionale.
Si consiglia normalmente di effettuare manutenzione ogni 50.000 a 80.000 km, a seconda delle condizioni di guida. Una manutenzione più frequente è necessario per off-road o strade polverose . La polvere finissima, come per le applicazioni agricole e fuori strada, causa una perdita di olio dal filtro. Potrebbe essere necessario lubrificare frequentemente con olio sul lato pulito (non ingrassare). Occorre mantenere completa la lubrificazione solo quando necessario. Per maggiore protezione, utilizzare grasso sulla estremità in gomma dell'elemento. Per la manutenzione, utilizzare come filtri per le soluzioni detergenti specifiche.

Nessun commento:

Posta un commento